LA NOSTRA STORIA

Dai primi del '900...

Con radici nei primi anni del secolo scorso,  El Pendola si rinnova e continua il suo lavoro, nel rispetto delle tradizioni. L‘azienda agricola è a conduzione famigliare: è condotta da una famiglia che ama il territorio e porta avanti con passione una storia che parla di qualità e cura.

La nostra famiglia è composta da Luciano e Anna Maria con i figli Enzo e Davide.

Passione

La passione è al centro di tutto il lavoro dell’Azienda Agricola El Pendola. Conserviamo le radici e rinnoviamo la proposta, in linea con la tradizione.

Amore per il prodotto

Created with Fabric.js 1.7.22

Produciamo vini, olio EVO, grappe… I nostri prodotti sono fatti con cura e amore. Tutto questo viene tramandato da padre in figlio, da generazioni.

Qualità

Partiamo da materie prima di alta qualità e svolgiamo tutti i processi in modo attento, per poter offrire solo prodotti di qualità.

Pietro, il bisnonno

Pietro Franceschetti, il bisnonno materno nato nel 1859, iniziò a vinificare nei primi del ‘900.

Piccola curiosità: a lui si deve anche il nome dell’azienda. Era chiamato El Pendola dai paesani perché, oltre ad essere un viticoltore, nel periodo invernale lavorava il legno  per costruire “le pendole”, vale a dire i cunei che servivano per tenere ferme le botti in cantina, di modo che non rotolassero.

Dopo di lui il lavoro è proseguito con il figlio Giuseppe e successivamente dal nipote Emilio, padre di Anna Maria.

La tradizione continua

Oggi Davide collabora con il papà, Luciano, nella produzione dei vini, portando avanti la tradizione storica della famiglia Ceradini-Pendola.

L’Azienda Agricola El Pendola è sul territorio di Fumane, provincia di Verona, nella Valpolicella classica, dove da sempre produce vini, olio, grappe…

Condividiamo l’amore per la nostra terra e per quello che produce con quanti ci vengono a trovare: organizziamo tour in cantina e degustazioni.

Richiedi un appuntamento